Attività

INFORTUNISTICA STRADALE

Grazie alla significativa esperienza maturata nell’ambito dell’infortunistica stradale lo Studio Legale Arpa assiste con competenza e professionalità coloro che risultino a vario titolo danneggiati a seguito di un sinistro.
L’attenzione è rivolta in particolar modo a quanti abbiano subito lesioni e sofferenze personali, negative ripercussioni sulla propria capacità lavorativa specifica e danni causati dalla perdita di un prossimo congiunto.
Sin dal primo momento il Cliente viene guidato, passo dopo passo, nell’iter di acquisizione della documentazione necessaria per ottenere il risarcimento nella misura dovuta e, successivamente, tutelato in giudizio nel caso in cui non riceva alcuna offerta, o quest’ultima sia di importo vile.

LOCAZIONI

Potendo contare su di un’approfondita conoscenza della normativa del diritto locatizio, acquisita grazie alla settoriale e pluriennale esperienza dei suoi professionisti, lo Studio Legale Arpa è in grado di fornire un’adeguata assistenza al Cliente, prestando particolare attenzione alla rapidità di tutela sia nella fase del giudizio, sia nella successiva e delicata fase esecutiva sovente svilita da interventi legislativi poco organici che lasciano spazio, purtroppo, a frequenti elusioni ad opera delle controparti.
Lo Studio, inoltre, predispone con la massima cura validi contratti di locazione che consentono di prevenire l’insorgere di eventuali conflitti tra le parti dovuti a scarsa chiarezza delle clausole contrattuali.

CONSUMO

L’asimmetria nei rapporti di forza economica e giuridica tra il Consumatore e le grandi imprese erogatrici di servizi consente al “diritto consumeristico” di riequilibrare la posizione di debolezza contrattuale del Cliente/Consumatore.
Lo Studio Legale Arpa, anche in qualità di delegato dell’Associazione dei Consumatori “Polidream” (federata “Assoutenti”), costituisce un indispensabile punto di riferimento sul territorio per quanti intendano conseguire un’integrale ed efficace tutela in questo peculiare settore del diritto.

CONDOMINIO

Tuteliamo i diritti del condomino a 360 gradi attraverso l’acquisizione di deleghe per interventi qualificati nelle assemblee di condominio, impugnative di delibere ed analisi di bilancio preventivo e consuntivo; ci occupiamo inoltre di richiedere la convocazione di assemblee ad hoc e, nei casi più gravi, provvediamo alla revoca giudiziale degli amministratori che incorrono in gravi irregolarità, con contestuale azione di responsabilità a loro carico.

LAVORO

Forniamo consulenza ed assistenza legale ai Lavoratori in questo delicato settore del diritto. In particolar modo offriamo tutela in caso di lavoro irregolare, mobbing aziendale, demansionamento e violazione dello Statuto dei Lavoratori, oltre che in ambito di licenziamento ingiustificato. Inoltre ci avvaliamo di competenti specialisti per la valutazione di congruità della busta paga ricevuta, allo scopo di individuare eventuali differenze retributive non corrisposte.

TRIBUTARIO

Lo Studio Legale Arpa, avvalendosi della sinergia dei suoi professionisti maturata nel diritto tributario, consente di fornire, in ordine alle nascenti controversie fiscali tra Contribuente ed Amministrazione Finanziaria, un’adeguata assistenza stragiudiziale volta alla composizione preventiva del contenzioso (richieste di annullamento in autotutela di avvisi di accertamento, richieste di adesione al P.V.C., ecc.).